Nel corso della serata di ieri i volontari della nostra associazione hanno provveduto alla cernita e alla raccolta dei materiali (per lo più coperte e giacconi invernali) donati dalla popolazione romana a favore dei senzatetto della città. Tale iniziativa, tenutasi presso la nostra sede di Piazza F. Vannetti Donnini a Decima dalle 19.00 alle 20.30, ha raccolto moltissimo materiale che, durante il corso della notte, è stato poi consegnato in vari punti della città, presso i più noti punti di assembramento di senzatetto ma anche presso punti specifici presidiati di soggetti più solitari. Il materiale smistato è di circa una trentina di coperte molto pesanti e di una decina di più leggere; una ventina di giacconi e svariato materiale di altra natura (pantaloni pesanti, maglioni). 

Ogni grazie, ogni sorriso che ci è stato regalato non era rivolto a noi ma a tutti coloro che hanno partecipato in questa iniziativa, ai quali va anche il nostro ringraziamento.

In chiusura vi ricordiamo due cose: la prima, che nei prossimi giorni organizzeremo altre raccolte e altre consegne; la seconda, che se volete diventare uno di noi, non è necessario rivolgersi alla Presidenza della Repubblica.
E’ sufficiente farcelo sapere.

 

Tagged with →  

Dicci la tua!