Si è tenuto sabato 14 dicembre scorso il previsto corso V.O.X di rianimazione e disostruzione in favore di scolari, personale docente e genitori dell’Istituto Comprensivo Anzio III.

Il nostro personale ha dedicato la mattinata di sabato a gruppi di venti bambini e relativi insegnati (nonché genitori) nell’illustrazione teorica e nella dimostrazione pratica di tecniche di rianimazione e disostruzione di adulti e lattanti, pratiche salvavita che possono, in pochi istanti, risolvere situazioni talvolta di una gravità tale da portare alla morte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Molta l’attenzione e la curiosità dimostrata dai partecipanti, che hanno incalzato gli operatori con domande pertinenti alle quali ci siamo prestati volentieri. Al termine molte le richieste da parte del personale scolastico e dei genitori in termini di nuove sessioni di formazione, cosa che volentieri erogheremo in futuro, come da nostra tradizione.

Un ringraziamento sentito da parte nostra all’Istituto per sensibilità e volontà dimostrate nel rendere possibile questo importante evento.

Tagged with →  

Dicci la tua!